La nostra sceltaIn simbiosi con la natura, in cucina con Slow Food
Siamo legati alle valli e alle creste, ai sentieri, ai laghi, ai prati di Fassa. Dall’alba al tramonto, in ogni stagione, la natura delle Dolomiti ci sorprende con la sua bellezza e il suo trionfo di biodiversità.
Parliamo ladino. La nostra cultura è fatta di vicinanza e di rispetto per gli altri e per la natura, la cui fragilità è sotto gli occhi di tutti. Ci sentiamo ospiti e custodi di questa terra, dove coltiviamo, alleviamo e cuciniamo un cibo buono e senza sprechi, lavorando tra orto, malga e prato.
Qui trovi una famiglia consapevole dello straordinario tesoro dell’ecosistema, un valore che onoriamo nei fatti e anche con le parole, aprendo le porte della nostra osteria e del suo maso. C’è chi sostiene che “a mangiare qui c’è da imparare”. Lo lasciamo dire agli altri, ma certo ci fa molto piacere!
Scegliendo pratiche sostenibili in tutto il ciclo di produzione ci sentiamo sulla via giusta, come contadini, cuochi e abitanti del mondo. Arricchiamo le buone pratiche ereditate dai nostri cari con le conoscenze di oggi, indispensabili alla qualità e genuinità del nostro cibo.
Siamo Cuochi dell’Alleanza Slow Food, perciò abbiamo stretto un patto con il territorio trentino e con la Val di Fassa, dove piccole aziende di qualità ci forniscono ciò che non riusciamo a produrre direttamente. Anche la carta dei vini dò Parè offre una selezione di etichette scelte (e degustate!) con cura.
Mangiare da noi è un’esperienza che si assapora in tranquillità: pochi posti, l’accoglienza di Alessandro e Aurora, le specialità stagionali dello chef e il piacere di raccontarti ingredienti e preparazioni. Sono storie belle da sentire!
Nel nostro lavoro c’è amore. E dove c’è amore c’è condivisione,
Ti aspettiamo.