Registrati chiudi
Crea un Account
Carrello chiudi
🎄Componi il tuo Cesto Natalizio. Scegli i prodotti.🎅

Piacere, Famiglia Brunel

Ci trovi a Soraga, in Val di Fassa e questo è il nostro agriturismo biologico

Benvenuto a Ciasa do Parè, casa nostra.
Siamo Luigi, Flavia, Aurora e Alessandro.

Ciasa è il legame con la terra, che è appartenenza, famiglia e tradizione, calore e ospitalità.
Non ti offriamo il lusso e le cose patinate, da noi trovi il rispetto per la natura, l’orgoglio contadino e la qualità delle cose piccole e genuine.

Gestiamo cinque appartamenti, intimi e accoglienti, che si trovano vicino all’azienda agricola, alla fattoria didattica e all’orto. Abbiamo 4 mucche, 15 capre, 12 galline e 50 famiglie di api che ci danno le materie prime di qualità che trovate nei piatti della nostra osteria contadina.

Biologico per noi non è una moda, ma è da sempre uno stile di vita: è vivere secondo natura nel rispetto della terra e delle persone.

"Noi abbiamo bisogno della natura e la natura ha bisogno di noi. L’amore che do e il lavoro quotidiano mi tornano indietro: è un cerchio che si chiude, un’unione con la terra che mi riempie di orgoglio. Sono fortunata perché sento di avere un ruolo importante nel mondo."Aurora
"La natura e la montagna sanno dare tanto se le rispetti. La nostra azienda è piccola ma autentica e i nostri prodotti sono “buoni, puliti e giusti”."Alessandro

Sì, siamo una famiglia, una bella squadra e siamo qua per darti l’ospitalità e i prodotti sani della nostra terra.

Ci presentiamo meglio.

Aurora

Sono nata a Soraga, classe 1988.
Vivo alla giornata e, come tutti in casa, lavoro duro dalla mattina alla sera.
La terra mi da energia, riconosco e apprezzo i regali quotidiani della natura e sono felice.
Gioisco dei colori, dei suoni e del profumo delle stagioni.
In estate, quando arriva la calma della sera mi faccio coccolare dal canto dei grilli e l’inverno dallo scoppiettio del fuoco davanti al camino.

"Aurora è la più timida e introversa ma è sempre solare e dolce. È molto legata alla sua terra e alla natura."Alessandro

Quando chiami e scrivi sono io a risponderti, assieme a Flavia, mia mamma. Con lei mi prendo cura di te e del tuo soggiorno nei nostri appartamenti.

Nell’azienda agricola lavoro con le api, estraggo il miele, mi occupo della vasettatura, dello yogurt e faccio le caciotte aromatizzate.

Sono un’imprenditrice agricola e durante gli studi ho conosciuto Alessandro, mio marito e padre di Caterina e Martin.

Alessandro

Sono di Bolzano, classe 1983.
Come sono arrivato a Soraga te lo ha già anticipato Aurora.
Ricordo che appena arrivato in paese, mi sono fermato in macchina in colonna per fare attraversare le galline.
In Val di Fassa si vive la vera vita ladina, è un posto genuino: che meraviglia!

Le giornate sono lunghe ma adoro stare in mezzo alla gente e mi gratifica quando i nostri ospiti capiscono quello che facciamo.
Sarò io a raccontarti il nostro mestiere e quali sono i valori che ci legano alla terra.

"Alessandro è estroverso, sistematico e organizzato. Lui è un comunicatore: spiega con la testa ma ci mette il cuore, parla di etica e di valori, del rispetto per l’ambiente."Aurora

Io mi occupo della fattoria didattica, della caseificazione, aiuto con il fieno e mi occupo della stalla con Luigi.

Luigi

Sono orgoglioso di essere di Soraga, classe 1949.
Sono fortemente legato alla mia terra, ai valori della tradizione e all’orgoglio contadino della Val di Fassa.
Amo le cose antiche e faccio tutto come si faceva una volta: con la calma che serve per fare le cose fatte bene.

"Luigi è il colpevole di tutti gli attrezzi che trovi appesi qua da noi. È buono, silenzioso, ama i dettagli, l’ordine e lavora il legno."Flavia

Mi occupo delle api con mia figlia Aurora, della stalla con mio genero Alessandro, sono tutor certificato per la fattoria didattica e faccio il fieno, falciando a mano.

Grazie alle nostre api, che d’estate portiamo in quota, e agli amici del rifugio Flora Alpina ho conosciuto mia moglie Flavia.

"Con la sua tenacia e con la sua costanza ha messo le basi per sviluppare l’azienda agricola. Ha da sempre creduto nel biologico, già dal 2006, quando ancora non era una moda."Alessandro

Flavia

Sono di Falcade, classe 1953.
Vivo a Soraga con mio marito Luigi da oltre 30 anni.

Io lavoro nell’orto, curo le erbe officinali e le galline.
Assieme a mia figlia Aurora, mi occupo degli appartamenti e del tuo soggiorno in casa nostra.

"È la nostra “stregona”, aromatizza tutte le grappe fatte in casa e sa raccontare di tutte le proprietà delle erbe officinali di montagna."Aurora

Ci piacerebbe renderti partecipe a farti vivere i nostri valori.
Ti aspettiamo a Soraga, in Val di Fassa, a casa nostra!

"I nostri ospiti tornano per lei, li coccola e con lei si sentono a casa. Flavia è una donna di montagna: è una persona pratica con la scorza dura ma è generosa e sa donare tanto."Luigi
4.8 / 5

Recensioni

325 recensioni

Tradizione locale e influenze orientali

Che dire di questa straordinaria esperienza presso questo agriturismo-ristorante? Direi che si tratta di un’esperienza unica.

È forse uno dei veri agriturismi che ho avuto il piacere di visitare, dove quasi tutto ciò che viene servito è frutto di un lavoro costante da parte dello chef e dei titolari, marito e moglie. Dal latte e formaggi delle loro mucche alla prelibata carne di grigia alpina, dalle capre allo speck alle verdure fresche, tutto viene prodotto in loco.

Matteo, lo chef, è una persona squisita e davvero speciale, che riesce a coniugare sapientemente la tradizione locale con un tocco di innovazione asiatica o comunque con varie influenze orientali nelle sue preparazioni.

Complimenti ai titolari per creare un luogo così speciale, ma soprattutto un plauso allo chef Matteo per la sua straordinaria cucina.

Marco Gallone

Come interpretare al meglio un territorio

Posto incantevole. Come interpretare al meglio un territorio.

Visitato 4 anni fa per la prima volta in occasione di una dimostrazione e pranzo: da allora abbiamo provato a tornare ma con appartamenti sempre al completo siamo riusciti solo quest’anno. Siamo appena tornati e abbiamo ancora negli occhi il verde ed i profumi della primavera della Val di Fassa.

Ciasa do Parè è l’esempio di come si possa avere da questo territorio il suo meglio rispettandolo, lavorando duro e interpretandolo in modi innovativi.
I risultati si vedono e si … gustano.

Non possiamo che complimentarci con il vostro lavoro in attesa di tornare! Grazie !

Agata Meuti

Esperienza di gusto e passione

Non e’ un semplice pasto e’ una vera esperienza e una testimonianza della passione e dell’impegno verso la tradizione e le cose genuine.

Il personale conosce ogni singolo ingrediente dei piatti che vengono serviti e lo spiega e racconta con orgoglio.

Le pietanze sono eccellenti.
Da non perdere.

Morena Morstabilini

Un ambiente caldo e accogliente

Un ambiente caldo e accogliente dove ha avuto luogo una cena al di là delle aspettative: siamo rimasti strabiliati dalla capacità di abbinare e bilanciare i sapori nei piatti, integrando elementi innovativi con ingredienti tradizionali di alta qualità.

Il rapporto qualità prezzo è oltremodo giusto e i proprietari cordialissimi.
Torneremo sicuramente.

Laura

Menù con prodotti a km zero e locali

Ho soggiornato in questo agriturismo per 2 giorni con mia moglie e il nostro cagnolino, ci hanno riservato un appartamento davvero molto bello con ogni tipo di comfort con una super vista sulle dolomiti.

La colazione che ci è stata preparata è davvero sopra ogni aspettativa, biscotti, torte, succhi, affettati, formaggi e yogurt il tutto fatto in casa a km zero il tutto è SUPER.

Questo agriturismo offre la possibilità di cenare all’interno del locale (che è molto bello), ovviamente anche qui abbiamo un menù con prodotti a km zero e locali. Tutto è veramente molto buono, io ho scelto un medaglione di cervo con purè di sedano rapa……UN PIATTO A CUI HO DATO IL VOTO DI 10 E LODE.

Tutto lo staff è gentilissimo e davvero molto preparato, torneremo sicuramente.

Mirko Boldrini

Percorso tra i sapori e profumi di montagna

Sono stata a cena in questo agriturismo una domenica di agosto ed è stata una esperienza incredibile.

Dall’ antipasto al dolce è stato un vero percorso tra i sapori e profumi di montagna.
I piatti che servono sono semplici ma elaborati al tempo stesso, al palato speciali e ricchi di emozioni.

Staff super gentile e professionale

Chiara Perissinotto
Scroll To Top